Sta per arrivare il Lucca Comics & Games 2014 e per l’occasione la Alephtar Games ha deciso di presentare un nuovo gioco di ruolo che farà felici gli amanti di Cthulhu e dei mici: vi presentiamo Il Richiamo di Gatthulhu, gioco di ruolo a base di felini e chiaramente ispirato al GdR Il Richiamo di Cthulhu. Edito da Alephtar Games, si tratta di un gioco di ruolo in italiano che verrà venduto al prezzo di 18 euro per 160 pagine in formato A5. In questo particolare gioco di ruolo i gati devono salvare il mondo, mentre gli umani si accontentano di servire croccantini. Ma come funziona questo gioco? Andiamo a scoprirlo insieme.

Il gioco di ruolo Il Richiamo di Gatthulhu

In Il Richiamo di Gatthulhu i giocatori dovranno interpretare il ruolo di gatti solo all’apparenza normale: infatti tali mici cercano di opporti ai disegni del caos cosmico. Infatti malvagie e potenti entità come Sgnaulathotep, il viscido e perfido Ghranranothoa, Saragon e Haspurr dall’Occhio Giallo: questi Grandi Dei Animali stanno istigando i loro cultisti a distruggere la civiltà umana.

I gatti non possono assolutamente consentire che ciò accada: distruggere l’umanità, fonte di ogni comodità del mondo felino moderno? Assolutamente impensabile. Visto che i due-zampe non sono in grado di difendersi da soli, ecco che intervengono i gatti: se la razza umana dovesse finire per essere divorata o resa schiava dal Grande Gatthulhu, chi aprirà le scatolette? In quest’ottica un giocatore dovrà assumere il ruolo del Gattaro, ovvero quello che altrove è noto come Master: dovrà preparare le sfide, le ricompense, i piani segreti e guidare gli altri giocatori in questa gattaventura.

Pare che le regole di Il Richiamo di Gatthulhu siano alquanto semplici e prediligano l’astuzia di base e la gioia di essere dei mici. Anche se il mondo viene minacciato dal caos e dall’oscurità, non temete: i nostri eroi pelosi sono sempre pronti a difenderci, fra un croccantino e l’altro, si intende. Il Richiamo di Gatthulhu è un gioco di ruolo dedicato a 3-6 giocatori e realizzato da Joel Sparks. Che ne dite? Non è così tutto adorabilmente felino? Ricordate: Il Richiamo di Gatthulhu vi attende al Lucca Comics & Games 2014, non mancate!

Foto | Pagina Facebook di Il Richiamo di Gatthulhu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2014