Giochi di società: Il Gran Carnevale di CreativaMente

Il Grande Carnevale gioco e libro

Oltre a trombette, maschere e coriandoli, quest'anno vi suggeriamo di festeggiare il Carnevale 2012 con “Il Gran Carnevale”. La nuova proposta di "Creativamente" unisce lettura e divertimento grazie alla storia scritta da Roberto Piumini con le illustrazioni di Hubert Garnich, da abbinare al gioco di società di Emanuele Pessi (grafica di Roberta Biasci) tratto dall'omonimo racconto.

I buffi protagonisti che animano le pagine del libro vengono riprodotti sul grande tabellone per iniziare una nuova avventura da vivere attraverso 4 "Mondi" differenti: il Mare (blu), la Terra (verde), il Pianeta Marte (rosso) e il Paradiso (azzurro e giallo). Scegliete un territorio e sfoderate le vostre abilità per riuscire ad organizzare una grande festa di Carnevale. Ma per un risultato vincente avete bisogno di andare nei Mondi vicini ed invitare i personaggi, che dovranno avere anche una maschera.

Per iniziare la sfida lanciate i dadi, muovete il "Gettone Personaggio", entrate negli altri mondi ed eseguite l'azione proposta dalla casella. Se volete vincere la partita, conquistate i tre "Gettoni Personaggio", guadagnate "Gettoni Maschera" e destreggiatevi tra "Gettoni Strumento" e "Gettoni Jolly".

Angeli, extraterrestri, animali marini e terrestri vi aspettano per simpatiche e stimolanti ore di gioco. Il Gran Carnevale è in vendita nei negozi rivenditori del marchio e sul sito ufficiale al costo di 24 euro (gioco) e 14 euro (libro).

[Foto Creativamente]


  • shares
  • Mail