Oggi ho deciso che la nostra classifica di Toysblog sarebbe stata dedicata ai cani. Ma non a peluche generici sui cani, di quelli ce ne è a bizzeffe, basti pensare a tutti quelli prodotti dalla Trudi. No, oggi andiamo a vedere cinque peluche dedicati a cani famosi e celebri derivanti dal mondo dei fumetti (e in un caso dal mondo dell’animazione, ma non potevo non mettere proprio quel cane). In realtà di questi cani famosi sono stati realizzati tantissimi peluche e adattamenti, sia di marchi famosi che di brand meno noti, ciascuno di noi ha scelto poi quello che preferiva. E voi avevate il peluche di qualcuno di questi cani? Quale era il vostro prediletto?

I peluche di cani famosi del mondo dei fumetti

[blogo-gallery id=”131206″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | eBayeBayeBayeBayeBay

Il peluche della Pimpa

Pimpa

Partiamo subito dal peluche della Pimpa, cane alquanto strampalato a poi rossi che vanno e vengono e con la lingua a penzoloni, dalle lunghe orecchie cascanti. La Pimpa è un fumetto tutto italiano creato da Altan: di peluche della Pimpa ce ne sono tantissimi, grandi e piccini da tenere in tasca, tutti morbidi e da coccolare. E ovviamente esiste anche la serie di animazione della Pimpa, i libri, le magliette e via dicendo.

Il peluche di Hello, Spank

Hello, Spank

E’ tornato in voga recentemente anche Hello, Spank, grazie probabilmente al fatto che il canale Man-Ga di Sky sta riproponendo la serie anime e al fatto che è spesso oggetto di regalo nelle Uova di Pasqua. Ricordiamo come Hello, Spank nasca come manga realizzato da Shun’ichi Yukimuro e Shizue Takanashi, salvo poi ottenere una trasposizione anime e un’infinita varietà di peluche e pupazzi. A proposito di peluche di Hello, Spank, ce ne sono tantissimi con Spank in versione normale, ma anche altri dove viene vestito nei modi più disparati.

Il peluche di Pluto

Pluto

Pluto non ha bisogno di presentazioni, vero? Si tratta del cane creato da Walt Disney, inseparabile compagno di avventure di Topolino. Da piccola mi ricordo che avevo un Pluto di gomma sagomabile, nel senso che potevo posizionare zampe, coda e collo come preferivo. Tuttavia esistono anche tantissimi peluche di Pluto, se volete i prodotti ufficiali non vi rimane che andare a sbirciare il Disney Store, qui troverete di sicuro il peluche di Pluto delle dimensioni che preferite.

Il peluche di Snoopy

Snoopy

Passiamo ora ad uno dei cani più famosi della storia del fumetto, Snoopy. Snoopy è uno dei personaggi principali della striscia a fumetti Peanuts, ideata da Charles M. Schulz: è il cane di Charlie Brown. Di peluche su Snoopy se ne trovano tantissimi in giro, alcuni di marchi famosi altri meno. Come per Spank, lo possiamo trovare nella sua versione base o vestito in modi diversi (bello quello vestito da aviatore), da solo o con il suo amico Woodstock.

Il peluche di Scooby Doo

Scooby Doo

Beh, lo so che tecnicamente Scooby Doo nasce come una serie a cartoni animati di Hanna e Barbera, tuttavia poi al personaggio sono stati dedicati anche libri e fumetti… e poi onestamente in una classifica del genere non potevo certo lasciare fuori Scooby Doo! Anche qui di peluche dedicati a Scooby Doo ce ne sono tantissimi, alcuni di marchi ufficiali, altri diciamo un po’ meno. Peluche di Scooby Doo ce ne sono di tutte le forme e dimensioni, anche vestito in modo alternativo (per esempio c’è lo Scooby Doo surfista, lo Scooby Doo in costume da bagno, con felpa e via dicendo).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-11-2014