Che emozione vedere i giocattoli ideati personalmente prendere forma grazie alla stampa 3D! L’azienda Imaginarium con sede a Saragozza lancia la prima linea di giocattoli 3d che i bambini stessi possono disegnare.

Basta accedere al sito Imaginieer e scegliere design, forma e colori della collezione di gioielli e di macchinine Comic Cars, customizzabili e personalizzabili.

Dopodichè con un software e una stampante vengono realizzati in 3d: l’azienda in pochi giorni lo spedisce a casa. L’idea dei giochi realizzabili direttamente dai bambini, è pensata affinché i piccoli partecipino personalmente alla progettazione e produzione sfoderando la propria fantasia. Inoltre i giocattoli sono a un prezzo accessibile (dai 20 euro in su per i gioielli, dai 25 euro per le macchinine).

Ma è solo l’inizio. A partire dal 2015 saranno disponibili nuove linee che arricchiranno il catalogo di giochi realizzabili con stampante 3D. A partire dal 15 ottobre collegandosi online sarà possibile “progettare” un giocattolo e attenderlo a casa. E (perchè no?) fare qualche regalino per Natale.

I giocattoli sono realizzati in PLA, un polimero plastico 100% biodegradabile. Se vi piace l’idea, ci sarà la possibilità di partecipare anche ad un concorso fino al 28 ottobre, condividendo la foto della propria creazione sulla pagina Facebook. In bocca al lupo!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2014