Halloween 2014: pupazzi e personaggi fai da te per la festa più horror dell'anno

Halloween si avvicina, e già ci frullano in testa delle idee per lavoretti fai da te da regalare, o con cui decorare casa. Ecco qualche idea per realizzare pupazzi e personaggi a tema.

Halloween si avvicina, e l'entusiasmo per dedicare tempo ai travestimenti e ai lavoretti fai da te sta crescendo. Iniziamo a pensare a come accogliere bambini e adulti ai party più horror dell'anno tra streghe, vampiri e bizzarre zucche. Un'idea è realizzare dei pupazzi e personaggi a tema con il riciclo creativo di plastica, tappi di sughero o sassi raccolti sulla spiaggia.

Se volete realizzare dei personaggi fai da te armatevi di barattoli di plastica con coperchio, carta o cartoncino e occhi mobili: date un'occhiata alla gallery e fatevi ispirare. Al top sul coperchio potrete mettere delle etichette circolari a tema (qui ne trovate di carine da scaricare gratuitamente) con cui divertire. Potete usare il contenitore per mettere delle caramelle o un pensierino da regalare al padrone di casa che vi ha invitato alla festa.

halloween-2014-pupazzi-fai-da-te

Se invece vi piace mettere via i tappi di sughero da spumante perchè portano fortuna, potrete riciclarli: dipingeteli e trasformateli in personaggi tipici come il vampiro, lo zombie e Frankenstein. Oppure scegliete dei sassi con la base ampia in maniera che possano rimanere eretti e dipingeteli di bianco e di nero (gli occhi) per renderli dei simpatici fantasmini.

Potete anche metterli in una confezione di cellophane e regalarli dopo aver decorato la bustina con un bel fiocco arancione (o due, uno arancio e uno nero).

Vi ho ispirato? Se invece volete realizzare dei pupazzi con i palloncini per i bambini, provate a modellarne alcuni seguendo il video tutorial top. Potrete realizzare un fantasma, ma anche un pipistrello e la zucca.

[Via/Foto Halloween ideas @pinterest - Worldlabel - Mollymoo - The Idea Room]

  • shares
  • Mail