La Bandai continua a proporci action figure tratte da Sailor Moon. Se vi ricordate qualche tempo fa avevamo proprio parlato della Sailor Jupiter facente parte della linea S.H.Figuarts. Ebbene, adesso salta fuori questa nuova Sailor Jupiter, ma questa volta della serie Figuarts ZERO. Tratta da Bishoujo Senshi Sailor Moon, a mio avviso questa linea si avvicina di più al nuovo adattamento anime Sailor Moon Crystal, pur basandosi comunque ancora sulla vecchia serie originale. Sono veramente curiosa di sapere se la Bandai dedicherà una nuova linea di action figure anche alla serie Crystal. Staremo a vedere.

L’action figure di Sailor Jupiter della Bandai

La Bandai ha deciso di proporre questa nuova action figure dedicata a Sailor Jupiter, la guerriera di Giove che fa parte del cast principale di Sailor Moon. Questo prodotto fa parte della linea Figuarts Zero ed è l’ultima delle Guerriere Sailor ad unirsi al gruppo: Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars (queste ultime due con una posa molto similare a dire il vero) e Sailor Venus erano già in vendita, mancava solamente Sailor Jupiter per avere il quintetto delle Guerriere Sailor del Sistema Solare Interno al completo.

La posa assunta da Sailor Jupiter almeno è diversa da quella delle altre Guerriere, è estremamente dinamica: Sailor Jupiter alza e piega il braccio destro sul torace, in mano regge uno dei fulmini (è stato realizzato in plastica semitrasparente dalle sfumature verde-azzurrine) che sta per scagliare; il braccio sinistro è allungato verso l’esterno, mano distesa, come per mantenersi in equilibrio. Il corpo poggia sulla gamba sinistra, la quale è attaccata alla base espositiva composta da un fulmine verde, mentre la gamba destra è sollevata e piegata.

Indossa ovviamente la sua divisa da Guerriera Sailor nei toni del verde (inclusi gli stivaletti bassi verdi con i lacci bianchi) con fiocchi rosa. Ha la coda di cavallo alta con i capelli svolazzanti, mentre non noto la presenza dell’antenna con cui richiama il fulmine. Il viso ha gli occhioni spalancati, il diadema in fronte e la bocca sorridente spalancata.

L’altezza totale di questa action figure di Sailor Jupiter di Bandai della linea Figuarts ZERO è di venti centimetri, non altissima a dire il vero ed è stata realizzata in scala 1:8. La particolarità è che Figuarts ZERO Sailor Jupiter di Bandai verrà venduta solamente in edizione limitata ed esclusiva al costo di 9504 yen, pari a circa 68 euro e rotti, non proprio pochissimi. I preordini sono già stati aperti, anche se questa action figure verrà messa in vendita a partire da marzo 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014