Magic The Gathering - Dark Ascension: analisi delle multicolor card, delle terre e degli artefatti

Sorin Dark Ascension

Eccoci qui, cari amici giocatori di Magic The Gathering, ad analizzare le ultime carte di Dark Ascension, seconda espansione del ciclo di Innistrad. E oggi, come abbiamo anticipato, parleremo delle multicolor card, degli artefatti e delle terre che la Wizards of the Coast ha inserito in Dark Ascension...

Carte che, purtroppo, non riescono ad "emergere" come le "parenti" colorate. Ma ci sono, comunque, delle belle sorprese...prendete, ad esempio, il planeswalker Sorin, Lord of Innistrad: al costo di quattro mana (di cui uno bianco e uno nero), questo planeswalker entra sul campo di battaglia con tre segnalini, ma grazie alla prima delle sue tre abilità (che ci permetterà di mettere una creatura vampiro +1/+1 sul campo di battaglia), bastano solo tre turni per "scatenare l'inferno" con la terribile abilità finale! Ed è proprio la componente "tribale" che da alle multicolor card di Dark Ascension un senso anche perché, viste le combinazioni di colore che potete effettuare (bianco/nero, rosso/nero, rosso/verde, nero/blu e bianco/blu) sarà facile, per voi, combinare carte multicolore e carte colorate per formare un buon deck "creaturoso"! Meno interessanti gli artefatti dove, per "sfizio", vi segnaliamo solo Elbrus, the Binding Blade/Withengar Unbound, un equipaggiamento dal pesantissimo costo di sette mana che, quando verrà effettuata l'azione richiesta per il trasform, diventerà un bel 13/13 con volare, travolgere e intimidate!

Solo quattro sono, purtroppo, le terre non base stampate in questo set e, oltre alla ristampa di Evolving Wilds (buona "fetch" base), abbiamo solo delle land con abilità pesantissime che, ovviamente, potranno essere utilizzate solo ed esclusivamente in late game. E, con questo, abbiamo finito il nostro "viaggio" all'interno di Dark Ascension, ma abbiamo ancora qualcosa da dirvi: tenetevi pronti, perché tra qualche giorno partirà il nostro "classico" sondaggio sul vostro gradimento in merito a quest'espansione!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail