Vi ricordate del gioco di ruolo Pathfinder? E’ un gioco di ruolo di stampo fantasy, edito in Italia da Giochi Uniti. Ebbene, qualche tempo fa era uscita l’avventura dal titolo Saga Stella Infranta. Bene, ora è uscito il seguito di quel modulo, ecco Pathfinder Stella Infranta 2 – La Maledizione di Luce della Signora. Ovviamente come i precedenti anche in questo caso il modulo è tutto in italiano. Questo modulo di Pathfinder Saga comprende diverse feature piuttosto interessanti, non ci resta che andarle a vedere una per una. Se qualche giocatore esperto di Pathfinder poi avesse già avuto modo di provarlo, ci farebbe piacere ascoltare le sue opinioni nei Commenti.

Pathfinder Stella Infranta 2 – La Maledizione di Luce della Signora

Dunque, prima di tutto all’interno del set Pathfinder Stella Infranta 2 – La Maledizione di Luce della Signora troviamo: La Maledizione della Luce della Signora, ovvero un’avventura facente parte di Pathfinder GdR che si adatta a personaggi almeno del quinto livello, realizzata da Mike Shel; I sadici segreti delle Vergini Grigie, praticamente un ordine militare una volta leale a una malvagia regina deposta, realizzato da F. Weasley Schneider; Le vie segrete, le tecniche senza pari e le antiche tradizioni di Torag, severo dio della forgia, della protezione e della strategia, creato da Sean K. Reynolds; Alchimia e violazione di domicilio negli Appunti di Viaggio ad opera di Bill War; quattro nuovi mostri aggiuntivi inventati da Levi Miles, Sean K. Reynolds e Mike Shel.

Direi che ce ne è a sufficienza per decidere di regalarsi a Natale Pathfinder Stella Infranta 2 – La Maledizione di Luce della Signora, il quale fra l’altro costa 24.90 euro, neanche tantissimo. Per quanto riguarda la trama, ecco che i novelli eroi della Varisia hanno trovato una potente reliquia nell’antico Impero di Thassilon, ma il problema è che l’artefatto è stato suddiviso in sette frammenti. Il terzo frammento si trova nelle paludi note come gli Acquitrini site a sud della città di Magnimar, ben nascosto dentro all’altro faro conosciuto come Luce della Signora.

I nostri eroi dovranno riuscire ad avvicinarsi furtivamente al faro, evitando i boggard, i trogloditi e tutti gli altri mostri che infestano la palude e che si aggirano intorno alle rovine. Anche se in realtà non dovreste preoccuparvi di questi mostri, il vero problema sono le Vergini Grigie, esuli che hanno deciso di rivendicare l’interno di Luce della Signora come nuovo quartier generale del loro ordine. Ah, pare che l’antica custode della rovina sia anche vittima di una maledizione, come se tutto il resto non bastasse ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-11-2014