Per i fan di Rat-Man, non avrà bisogno di presentazioni, anzi, saranno già corsi per ordinare la loro copia. Sì, perchè il peluche di Piccettino, l’orsetto di pezza del celebre topo super eroe di Leo Ortolani, è finalmente pronto.

Il piccolo compare in molte storie di Rat-Man ed è caratteristico per il bottone cucito al posto dell’occhio (tolto dallo stesso Rat-Man, allora Rat Boy per assicurarsi che non rivelasse la sua vera identità). Sui siti specializzati si trovava solo la statua di Rat-Man e Piccettino assieme – sempre disegnata da Ortolani – e oggi arriva il peluche a dimensioni reali.

Esistono ben due versioni di Piccettino: una con il bottone rosso, l’altra con quello blu. C’è poi una terza confezione che permette di acquistare entrambi gli orsetti a prezzo scontato. Per prenotare la propria versione di Piccettino, basta andare sul sito Infinite Statue: il peluche, che è alto 23 cm e alto 17, arriverà però non prima di novembre 2014.

L’idea di un Piccettino “vero” girava nella testa di Leo Ortolani da tempo, come scrive anche sul suo blog:

Dai, l’idea è questa. Sono anni che la sognavo. Sono anni che qualcuno me la chiedeva. Un PICCETTINO vero. Di peluche. Da tenersi stretto quando si fa la nanna. Da parlarci insieme, quando gli amici sono via. O quando le medicine che dovete prendere sono finite e la farmacia è chiusa. Insomma, PICCETTINO.

E finalmente eccolo qua. I sogni, talvolta, si avverano.

10394051_505533309583607_8901030503477037940_n

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2014