Magari potessere farlo tutti i bambini alla sua età. Evan è un tipo “fortunato” perchè può avere tra le mani tutti i giocattoli, giochi e videogiochi possibili, e dopo averli scartati parlarme liberamente davanti ad una videocamera. Sì perchè Evan di “professione” fa le recensioni dei giocattoli più cult, una dei lavori più appassionanti del mondo, un sogno non solo per i più piccoli.

Questo tipo di attività, fare unboxing di giocattoli è un grande sogno anche per gli adulti: il canale YouTube, partito tre anni fa genera oltre 1,3 milioni di dollari all’anno (circa un milione di euro).

Dice il padre Jared in un’intervista a Newsweek:

“Abbiamo iniziato con un filmato al mese solo per gioco, una sorta di avventura padre-figlio”

La famiglia ha, quindi, organizzato per il bimbo un gioco che si è tarsformato in un vero e proprio business: in tre anni, il canale EvanTubeHD ha totalizzato 745 milioni di visualizzazioni.

Evan guarda la videocamera come fosse un professionista navigato. In gergo tecnico direi che “buca lo schermo”. Con fare sicuro vi invita a provare il giocattolo ed è molto convincente.

Il padre commenta che il piccolo “non si rende conto” (per quanto ancora?) dei guadagni. Ma aggiunge che i ricavi arrivano grazie alle pubblicità e l’inserimento di brand e che servono per coprire i costi di produzione. Tutto il resto va in un fondo per i figli quando dovranno andare al college. Ma è giusto usare la simpatia e spontaneità di un bimbo di 8 anni per guadagno? Quel che è certo è che il bimbo si diverte…

Via | Corriere
Foto | EvanTubeHD

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2014