C’è grande soddisfazione in questi giorni alla Giochi Uniti: il gioco da tavolo Carcassonne – Mari del Sud ha ottenuto un’importante nomination, è infatti uno dei cinque finalisti che si disputano l’ambito riconoscimento di Gioco dell’Anno 2014. Manca ormai pochissimo alla proclamazione del Gioco dell’Anno 2014: ovviamente Carcassonne – Mari del Sud conta molto sulle recensioni degli amanti di questo divertente gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia per poter vincere questo premio. Se tutto andrà come da programma, la giuria di esperti nominerà il vincitore il prossimo 8 ottobre 2014. Tutti coloro che volessero aiutare Carcassonne – Mari del Sud a trionfare potranno esprimere i loro pareri positivi e le loro esperienze di gioco tramite l’hashtag di Twitter #giocodellanno o anche sulla Pagina Facebook di Gioco dell’Anno.

Carcassonne – Mari del Sud, qualche informazione

Carcassonne è un gioco da tavolo ormai storico. Mari del Sud fa parte della nuova collana che rinverdisce i fasti del classico Carcassonne trasportando i giocatori in una nuova ambientazione assolutamente suggestiva. Scordatevi per un attimo i contesti medievali del Carcassonne tradizionale, questa volta ci troveremo circondati dal mare azzurro: ci troviamo infatti in piedi su diverse isole collegate fra di loro grazie a diversi ponticelli.

L’atmosfera è decisamente più esotica, ma la meccanica di gioco è sempre la medesima: la plancia di gioco viene costruita man mano dai giocatori durante la partita, il meccanismo è sempre quello della mappa componibile attaccando fra di loro le diverse tessere del gioco. Scopo del gioco è quello di ottenere più punti degli avversari in modo da vincere la partita, ma tutto deve essere fatto prima che si esauriscono le tessere che formano il tabellone di gioco.

Si tratta di un gioco di strategia in cui un pizzico di fortuna non guasta mai e che comporta una notevole interazione fra i giocatori. Carcassonne – Mari del Sud della Giochi Uniti è un gioco da tavolo ideale sia per giocare in famiglia che tra amici, adatto ai bambini dagli otto anni in su, cosa che ne fa un gioco ideale per introdurre i più piccini al più vasto mondo dei giochi di strategia e colonizzazione. E chissà che non si affezionino oltre che a Carcassonne anche ad altri giochi che la Giochi Uniti ha in catalogo? Se siete fan di Carcassonne non dimenticatevi di postare le vostre recensioni positive, contribuite anche voi alla vittoria del vostro gioco preferito.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-09-2014