Magic The Gathering - Dark Ascension: analisi del colore nero

Fiend of the Shadow Magic The Gathering

Vampiri, zombie e qualche carta davvero "spaventosa": questo è, in poche parole, il nero di Dark Ascension! Il colore più "oscuro" di Magic The Gathering è oggi sotto la nostra lente d'ingrandimento e, come fatto in precedenza con il bianco ed il blu, andremo ad analizzare quali carte la Wizards of the Coast ha deciso di "regalare" ai fan di questo pericoloso quanto potente colore.

E che il nero sia un colore potenzialmente letale lo si può vedere da questa Fiend of the Shadow, creatura vampiro dall'interessante abilità "scarta-carte" e da quel volare che la rende, oltre che pericolosa, anche parecchio "evasiva"! Ed è il "tribalismo" che rende il nero il colore perfetto per i mazzi "creaturosi": seppur alcuni zombie/vampiri siano costosi in termini di mana (i tre neri dello zombie Geralf's Messenger si sentono tutti), ci sono delle "piccole pesti" come i Gravecrawler che, al costo di un mana nero, entrano sul campo di battaglia sfoggiando un 2/1 che difficilmente il nero, soprattutto di questi tempi, ha mai "castato"...e se pensate che c'è anche la possibilità di giocarlo dal cimitero, avrete sicuramente intuito la potenza della suddetta carta. Ma ci sono due carte che, sicuramente, stuzzicheranno la fantasia dei giocatori più smaliziati di MTG: Zombie Apocalypse e Increasing Ambition. La prima, seppur molto "cara" in termini di mana (costa ben tre mana neri e tre incolore), ci permetterà non solo di far tornare sul campo di battaglia tutti gli zombie presenti nel nostro cimitero, ma di distruggere anche tutte le creature umani presenti in gioco!

Più criptica e "macchinosa" è Increasing Ambition che, se giocata con il suo costo normale (ben quattro mana incolore e uno nero) ci permetterà di prendere una carta dal nostro grimorio e mettercela in mano mentre, se viene giocata con flashback (dal costo enorme di sette mana incolore e uno nero), questa ci darà la possibilità di prendere ben due carte! Concludendo: il nero di Dark Ascension è davvero molto forte e, se accoppiato con colori che possono dargli il giusto supporto (blu e verde su tutti), questo diventa immediatamente il colore più potente del formato. Ah, continuate a seguirci, perché domani andremo a guardare le carte dell'infuocato rosso...preparate le tute ignifughe, perché farà molto caldo!

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail