Anche voi non state nella pelle per l’imminente uscita di The Walking Dead 5? Pur leggendo il fumetto sono curiosissima di vedere come andrà la gita per i boschi di Rick & Company. Come ben saprete, infatti, fumetto e serie televisiva differiscono un po’, anche se si era parlato di una maggior aderenza alla serie a fumetti di Robert Kirkman dalla quinta stagione in poi. E una delle differenze maggiori è proprio la presenza nel telefilm del personaggio di Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus: è il personaggio più amato della serie, se mai lo faranno morire che gli sceneggiatori si preparino a insulti e vendette da parte dei fan. Daryl è così popolare che anche i puristi del fumetto ce lo vedrebbero bene su carta stampata, ma Robert Kirkman pare non abbia intenzione di riproporlo anche in versione cartacea. Fatto sta che sono uscite una tonnellata di action figure, statue e vinyl toys relativi a Daryl Dixon, ecco perché allora oggi la nostra classifica di Toysblog si dedica a cinque action figure o statue di Daryl Dixon di The Walking Dead.

Action figure e statue di Daryl Dixon di The Walking Dead

[blogo-gallery id=”131130″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | Gentle GiantMcFarlane ToysGentle GianteBay

La statua di Daryl Dixon con poncho della Gentle Giant

Action figure di Daryl Dixon della Gentle Giant

Una delle statue di cui parleremo è quella dove Daryl Dixon di The Walking Dead viene raffigurato avvolto dal suo enorme e colorato poncho. Realizzata dalla Gentle Giant, forse come viso non è una delle migliori, qui abbiamo un Norman Reedus col ciuffo non così emo (quindi come visto nelle prime stagioni), tuttavia l’abbinata poncho e balestra è assolutamente da collezionare.

L’action figure di Daryl Dixon con chopper della McFarlane Toys

Action figure di Daryl Dixon con chopper della McFarlane Toys

Questa è una delle action figure di Daryl Dixon di The Walking Dead che ha riscosso più successo fra i fan: stiamo parlando di quella che ritrae Daryl insieme al suo chopper. E alla balestra, quella non manca mai. Realizzata da McFarlane Toys, in questo caso abbiamo un viso notevolmente rassomigliante a quello dell’attore Norman Reedus per un’action figure con ben venti punti di snodo e un’attenzione ai dettagli quasi maniacale.

Il mini busto di Daryl Dixon della Gentle Giant

Mini busto di Daryl Dixon della Gentle Giant

Altro prodotto dedicato a Daryl Dixon di The Walking Dead che è piaciuto parecchio ai fan è il mini busto della Gentle Giant. Personalmente preferisco le action figure e le statue, ma devo dire che anche come viso questo Daryl Dixon è assolutamente identico al Norman Reedus televisivo. Ovviamente anche in questo caso non manca la fida balestra a tracolla, mentre Daryl indossa il suo giubbotto smanicato con le ali d’angelo.

L’action figure di Daryl Dixon della McFarlane Toys

Action figure di Daryl Dixon della McFarlane Toys

McFarlane Toys ci propone poi un’altra action figure dedicata a Daryl Dixon di The Walking Dead: questa volta niente chopper, abbiamo solo Daryl in piedi intento alla caccia. Anche qui il viso è identico a quello di Norman Reedus, Daryl indossa un poncho meno colorato rispetto al precedente, imbraccia la balestra e tutta l’action figure suggerisce una certa aria di dinamismo, proprio come se fosse veramente a caccia di qualcosa. O qualcuno.

La statua di Daryl Dixon con lupi della Gentle Giant

Statue di Daryl Dixon della Gentle Giant

Terminiamo infine la carrellata con quella che secondo me è una statua bellissima, ovvero quello che la Gentle Giant dedica a Daryl Dixon con i lupi. E’ una statua molto dinamica, vede Daryl Dixon di The Walking Dead andare a caccia con dei lupi come se fosse un lupo lui stesso. E’ una statua molto particolare, frutto di fantasia, non si riferisce ad una scena del film, ma la trovo estremamente poetica e in linea col personaggio interpretato da Norman Reedus.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2014