[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://www.youtube.com/embed/YxsaLCb4PH0″ frameborder=”0″]

Legend è un film mitico, pur con tutti i suoi pregi e difetti, è una delle pellicole che un amante del fantasy non può non vedere. Ecco dunque che allora Pop Culture Shock ha deciso di realizzare una statua non in onore del protagonista Jack aka Tom Cruise, non dedicata agli Unicorni, bensì al villain del film, quel terribile, rosso, gigantesco, dalle corna enormi Lord Darkness aka Tenebra in italiano. Si tratta di un prodotto assai rifinito e dettagliato e dunque temo che il prezzo sarà proporzionato a cotante dimensioni e accuratezza.

La statua di Lord Darkness aka Tenebra da Legend

La statua che la ditta Pop Culture Shock dedica al villain Lord Darkness aka Tenebra del film Legend del 1985 di Ridley Scott è già prenotabile. Realizzata in scala 1:3, si tratta di un prodotto veramente notevole come dimensioni, ma ha un grosso problema, verrà venduta in edizione ultra stra limitata: pensate che al mondo ne esistono solamente centocinquanta pezzi. Inoltre sembra che non siano previste né ristampe né versioni alternative.

Di sicuro se decidete di mettere la statua di Lord Darkness di Legend sul vostro comodino, questo dovrà essere veramente robusto visto e considerato che la statua sarà alta 96,5 centimetri e avrà un peso non indifferente. Come potete vedere, Tenebra è riprodotto fedelmente così come visto nella pellicola, ghigno satanico incluso. Occhi e denti sono stati realizzati in acrilico, mentre i vestiti e il mantello sono di tessuto vero.

A quanto pare, poi, Lord Darkness di Legend verrà accessoriato anche con l’Unicorno. La mano destra regge il suo scettro, il pugno sinistro posa sul fianco con bacino spostato in quella direzione, posa che non so perché mi fa venire in mente i selfie di Belen Rodriguez. Come potete vedere il viso è assai particolareggiato, praticamente è identico a quello del film e anche le corna hanno quell’enorme base larga che le contraddistingueva nella pellicola. Il sorriso è ghignante, lo sguardo strafottente, sembra quasi che dica “Quanto sono malignamente figo!”.

Presentato allo stand del San Diego Comic-con 2014, ecco che l’uscita della statua di Lord Darkness aka Tenebra è prevista solamente per l’estate 2015, manca ancora una data di release precisa. Per il prezzo, invece, vi conviene sedervi: costa la bellezza di 999.99 dollari, pari a circa 772 euro e rotti, una vera e propria cifra astronomica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-02-2015