Torniamo ancora una volta nel mondo di Westeros con il gioco di carte da tavolo Il Trono di Spade LCG. Qui escono espansioni su espansioni, questa volta andiamo a parlare di Un terribile messaggio. A pensarci bene è normale che escano così tante espansioni, Game of Thrones è una delle serie televisive più apprezzate del momento e in un gioco di carte del genere per poter implementare sempre di più l’ambientazione e variare le partite è necessario avere sempre nuove carte, altrimenti i giocatori si annoiano e passano ad altri giochi.

L’espansione Un terribile messaggio di Il Trono di Spade LCG

L’espansione del gioco di carte da tavolo Il Trono di Spade LCG dal titolo Un terribile messaggio costa sempre 14.50 euro, esattamente come le precedenti, anche se piccole variazioni di prezzo possono esserci in base al rivenditore presso il quale vi rifornite. E’ sempre edita da Giochi Uniti, una singola partita dura sessanta minuti e si può giocare da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori.

Il gioco vanta manuale e scatola in italiano, ma persiste la raccomandazione dell’età minima di gioco di tredici anni, anche perché c’è un abbondante uso del testo di gioco, quindi i giovanissimi potrebbero annoiarsi un po’ dovendo leggere troppo. Se vi interessa la categoria del gioco, siamo sui giochi fantasy/medievali tematici, con tanto di combattimenti. Insomma, un po’ come fossimo nei romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin, il quale se si decidesse a finire la serie ci renderebbe tutti decisamente più felici.

Come dicevamo, Un terribile messaggio è solamente un’espansione del gioco di carte Il Trono di Spade LCG: se è possibile giocare senza le precedenti espansioni (ma non è consigliabile), ecco che è impossibile giocare con la sola espansione, il set di base vi serve per forza. Un terribile messaggio è infatti solamente un chapter pack formato da sessanta carte prestabilite, composto in pratica da tre copie ciascuna di venti diverse carte di gioco.

Questo chapter pack fa parte del ciclo Conquista e Ribellione del gioco Il Trono di Spade: Il Gioco di Carte. Grazie alle carte di questo chapter pack potrete aumentare la variabilità dei mazzi e creare sempre nuove strategie di gioco. Qui sono contenute le carte 101-120 dell’espansione Conquista e Ribellione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-01-2015