I giocattoli vintage sono la nostra passione. Quante ore abbiamo passato a trastullarci invece di studiare? Ma i decenni anni 80 e 90 hanno rappresentato un periodo ricchissimo di novità in campo intrattenimento. Fate un attimo mente locale e pensate a quanti giochi hanno fatto la storia nell’universo dei game e dei toys.

Il cubo di Rubik con cui passare ore e ore di divertimento e risolvere il puzzle colorato più cult, le automobiline Hot Wheels con cui fare corse sfrenate con gli amici del cuore, la console targata Nintendo Game Boy distribuita a partire dalla fine degli anni ’80 e primi anni ’90, il fucilone in plastica ad acqua (Super Soaker) con cui lanciare acqua grazie all’aria compressa (ne ho ancora uno in cantina!) e fare battaglie al mare e all’aria aperta d’estate, o il Tetris, il passatempo di grande pazienza e di vera soddisfazione tra i videogiochi cult, la cui prima edizione uscì per Commodore 64 e Pc ma le versioni realizzate fino ai nostri giorni sono tante.

Solo per citarne alcuni.

David Lo, artista con base a Honk Kong, appassionato di toys, ha realizzato delle deliziose illustrazioni dei 10 giochi più memorabili degli anni ’80 e anni ’90 che hanno accompagnato le nostre giornate. Se siete amanti dei pezzi retrò, come me, vi segnalo le immagini da scorrere qui. Ma non fatevi accalappiare dalla nostalgia…

giocattoli-vintage-illustrazioni

[via DesignTaxi]
[foto Highsnobiety]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-09-2014