Che ne dite se oggi andiamo a parlare di Batman? Beh, non proprio dell’Uomo Pipistrello, bensì di Selina Kyle aka Catwoman così come l’abbiamo vista nel film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Nolan, quello interpretato da Christian Bale. Ebbene, se vi ricordate nella pellicola Selina Kyle è stata interpretata da Anne Hathaway: la sua performance è stata diversa da quella delle varie Michelle Pfeiffer e Halle Berry, tanto da essersi persino meritata i complimenti del presidente Barack Obama. Ebbene, la Medicom Toys ha deciso di dedicare un’action figure proprio a quella Selina Kyle interpretata da Anne Hathaway.

L’action figure di Selina Kyle aka Catwoman aka Anne Hathaway della Medicom Toys

I preordini dell’action figure di Selina Kyle aka Catwoman aka Anne Hathaway della Medicom Toys ispirata al film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno sono già stati aperti. L’action figure da pare della linea Mafex 009 e ci mostra Selina Kyle nei panni di Catwoman così come è apparsa nel film The Dark Knight Rises.

L’action figure in questione è alta sedici centimetri, come potete vedere ha parecchi punti di snodo che vi permetteranno di farle assumere le pose viste nella pellicola, inclusa quella inginocchiata per terra e accovacciata, proprio come un gatto che sta per spiccare un balzo. Questa action figure verrà venduta con diversi set di mani accessorie. A dire il vero la bocca mi convince, forse non altrettanto gli occhi. Per quanto riguarda il prezzo, siamo sui 4.860 yen pari a circa 35 euro e rotti e verrà messa in commercio solamente nel mese di maggio 2015.

Se non ricordo mai nel film di Nolan Selina Kyle non viene mai chiamata Catwoman. Il nome Catwoman viene utilizzato nei prodotti di merchandising, tuttavia nella pellicola la parola Catwoman viene utilizzata in maniera obliqua: per esempio giornali la chiamano The Cat, cioè La Gatta, mentre Bruce Wayne la chiama Gatta Ladra (è infatti una ladra di alto bordo cresciuta però nei bassifondi di Gotham). Per quanto riguarda il costume, è diverso rispetto a quello visto nei fumetti più recenti nel quale ha la maschera felina con sopra un visore notturno. Nella pellicola di Nolan la maschera non cè, mentre rimane il visore: quando viene sollevato assomiglia un po’ a delle orecchie di gatto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2015