Magic the Gathering - Dark Ascension: prime informazioni ufficiali sulla nuova espansione!

Dark Ascension Logo

Manca solo un giorno ai prerelease event di Dark Ascension, seconda espansione del blocco di Innistrad che, come tutti i giocatori di Magic The Gathering sapranno, fa parte della "stagione" di Magic2012. E, come ogni volta, noi di Toysblog aspetteremo che si saranno esauriti tutti gli eventi per darvi, alla fine, un resoconto "generale" sull'espansione, esaminando Dark Ascension colore per colore.

Oggi, però, andiamo a fare una panoramica generale di tutte le novità (e non son poche) che Dark Ascension porterà, in termini di gioco, nel già intricato labirinto di meccaniche e abilità di Magic The Gathering. A parte la spiccata componente "tribale" dell'espansione (di cui si poteva supporre qualcosa già in Innistrad), in Dark Ascension ritroveremo alcune abilità e meccaniche già presenti nel primo blocco del set...quindi largo a Flashback, Morbid e le carte Curse. Ritornano anche le Double - Faced Cards (di cui vi parleremo meglio quando analizzeremo il set colore per colore), mente di nuovo abbiamo ben due meccaniche, Undying e Fateful hour. La prima è una nuova keyword/abilità per creature che dice, quando la carta creatura con l'abilità è messa in un cimitero dal gioco e non ha counter +1/+1 su di essa, di farla tornare sul campo di battaglia con un +1/+1 counter su di essa...insomma, una bella spina nel fianco per tutti quei mazzi "spacca-creature"! Più "criptica" e abbastanza rischiosa è Fateful hour, abilità che può essere attivata dai giocatori solo quando si trovano con cinque o meno punti vita.

Il set, più "grosso" di tre carte rispetto a Mirrodin Besieged, sarà rilasciato il tre febbraio e, come abbiamo detto all'inizio del post, in tutti i negozi convenzionati si svolgeranno i prerelease event legati, appunto, a Dark Ascension. Noi, invece, aspetteremo la settimana prossima per fare una bella panoramica su Dark Ascension, cercando di svelarne tutti i segreti analizzando, poco per volta, tutte le carte che compongono l'espansione.

[Via MTGSalvation]

  • shares
  • Mail