Lavoretti San Valentino: vernice commestibile fai da te per decorare piatti e tazze

Lavoretti San Valentino: dipingete i piatti con vernice commestibile fai da te

Ho già in mente di divertirmi un po' con i colori per il prossimo San Valentino. Oltre a darmi da fare con la carta per realizzare una cartolina simpatica, posso anche preparare un pranzetto con i fiocchi al mio compagno.

Se invece l'idea è organizzare un party per la vostra ragazza e renderla felice in occasione di San Valentino, basta dipingere i piatti a tavola con la vernice rosa fai da te (o di altro colore se il fortunato è maschietto).

Ma deve essere commestibile per non rovinare la festa e finire con il mal di stomaco. L'idea è buona anche per far divertire i bambini a realizzare cuori e fiori per le persone a cui vogliono bene, invitate a pranzo o a cena il 14 febbraio.

Quali sono gli ingredienti? Tre cucchiai da tavola di zucchero in polvere, un cucchiaino da tè di acqua e due gocce di colorante liquido per alimenti. Disegnate con un pennellino a punta fine. Se sbagliate non c'è problema, con una semplice leccatina potrete rimediare e ripetere il lavoretto. Se non siete troppo precisi aiutatevi con le dita prima di far asciugare piatti e tazze.

[via HowAboutOrange]

  • shares
  • Mail