Provate nostalgia per quando alla televisione davano Ufo Robot Goldrake? Beh, ecco che allora la ditta HL PRO dovrebbe rendervi felici grazie a questa statua dedicata al protagonista di Ufo Robot Grendizer, ecco Duke Fleed aka Actarus per noi italiani. Tecnicamente questa statua si intitola Duke Fleed Manga Edition e raffigura proprio il principe Fleed, ovvero l’amatissimo Actarus (all’epoca fece strage di cuore fra le telespettatrici) mentre corre sulla mano del robot Goldrake, il Grendizer originale.

La statua di Duke Fleed di Goldrake

Goldrake Duke Fleed

Come dicevamo, è stata la ditta HL PRO a realizzare la statua di Duke Fleed di Ufo Robot Goldrake. Esattamente come la Gold Edition della medesima statua (immaginate quella che vedete sotto, ma tutta color oro), ecco che questa statua dal titolo di Duke Fleed Manga Edition entra di diritto nella linea Fine Art Statue.

Come possiamo vedere, la statua raffigura Duke Fleed mentre corre sulla mano aperta di Goldrake. La posa è dinamica: Actarus piega il braccio destro contro il torace, il sinistro è teso all’indietro per bilanciarsi, la gamba destra è tesa all’indietro per reggere il peso del corpo e la gamba sinistra è piegata e sollevata in avanti, proprio in posizione da corridore. Actarus indossa la divisa da pilota di Goldrake, quindi di fatto di lui si vedono solamente gli occhi attraverso la visiera del casco. La divisa è quella a base rossa, con polsiere e stivali neri, casco argento, giallo e rosso e stemma alato sul torace.

Se proprio vogliamo fare le pulci alla statua, pur apprezzando il dinamismo della posa, di primo acchito mi era sembrato che Actarus stesse facendo aerobica, Step in particolare, ma è stata solo l’impressione del momento. Per quanto riguarda la mano di Goldrake, si tratta della sua riproduzione a palmo aperto verso l’alto nei toni dell’azzurro metallico e del nero, niente di più e niente di meno.

La statua di Duke Fleed della HL PRO è stata realizzata in Cold-Cast e verrà venduta in edizione limitata a soli 777 pezzi. In teoria la data di uscita prevista era agosto 2014, siete fra i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsela? Ah, il prezzo è di 29800 yen, pari a circa 218 euro, un po’ cara, ma le statue lo sono sempre rispetto alle normali action figure.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-01-2015