Le paper doll diventano magnetiche

Come rendere le paper doll magnetiche A mia figlia hanno regalato un libro di paper doll per Natale con cui passa parecchio tempo vestendo e spogliando le bamboline, cercando per loro il look più adatto.

Il blog Makeit-Loveit mi consiglia un'idea molto carina per aumentare il divertimento e sfruttare il gioco al meglio. Una volta che si sarà stancata di vestire le doll potrà giocare ad attaccarle. Come renderle magnetiche?

Con un procedimento facile. Basta acquistare una confezione di fogli magnetici adesivi, farli aderire sul retro delle bamboline, e ritagliare tutto intorno. A quel punto bisogna acquistare (o reperire in casa) una placca da forno per biscotti su cui la bambina potrà attaccare e riattaccare le paper doll.

Ma non è finita. E' possibile realizzare anche una cover in stoffa per portare in giro vassoio e bamboline e tirarle fuori nel momento in cui la noia inizia a fare capolino. Qui c'è la procedura per cucire la bustina in stoffa con la macchina da cucire. Naturalmente se avete in casa dei maschietti, potrete rendere magnetici macchinine, mostri o dinosauri di carta.

  • shares
  • Mail