Siete fan di Lo Hobbit e avete delle doti da storyteller? Siete in fibrillazione per l’uscita di Lo Hobbit La battaglia delle Cinque Armate, prevista poco prima di Natale, il prossimo 17 dicembre? Per voi c’è una buona notizia.

Se siete fan della saga amate i giochi di carte e le storie Hobbit è appena uscita l’edizione italiana di Hobbit Tales targata Giochi Uniti. Si tratta di un nuovo gioco di narrazione con le carte, ispirato al mondo fantastico ideato da Tolkien. Il game é divertente e movimentato e basato sullo storytelling. I giocatori si alternano nel ruolo di narratore e giocano utilizzando le carte per raccontare la storia più fantasiosa.

Se avete delle spiccate doti da catastorie, il gioco progettato dai designer italiani Marco Maggi e Francesco Nepitello, fa proprio per voi. Ispirato ai racconti di J.R.R Tolkien, in Hobbit Tales i gamer (dai 2 ai 5) si alternano nel ruolo di cantastorie e giocano per raccontare la storia più elaborata. La base del racconto è improvvisata usando un mazzo di carte illustrate (le “carte Avventura”), mentre pericoli e imprevisti sono introdotti giocando “carte Mostri” e “carte Minaccia”.

Grandi gesta, avventure misteriose e fughe pericolose saranno le chiavi per completare la storia cercando di non essere interrotti mai da imprevisti e aggiungendo eventuali personali “correzioni”, per poi procedere speditamente al gran finale. Il tempo utile per completare la partita va dai 30 ai 60 minuti.

Nella confezione trovate le regole speciali per utilizzare Hobbit Tales insieme al gioco di ruolo l’Unico Anello, ambientato anch’esso nel mondo fantasy della Terra di Mezzo e realizzato dagli stesssi autori, che renderanno più divertente ed entusiasmante le fasi di gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2014