Siete pronti per tuffarvi nuovamente nel mondo di The Walking Dead? Questa volta parliamo della statua che la Gentle Giant dedica a Daryl Dixon, personaggio amatissimo della serie televisiva. In questo caso la Gentle Giant ha deciso di raffigurare Daryl insieme a due lupi, una scelta non casuale. Non solo Daryl è un esperto cacciatore, ma in un’intervista l’attore Norman Reedus aveva detto che secondo lui la colonna sonora perfetta per Daryl sarebbe stata la canzone Year of the Wolf dei Motorhead, un caso? Non credo proprio.

La statua di Daryl con i lupi della Gentle Giant

Ovviamente la statua di Daryl Dixon con i lupi è stata realizzata dalla Gentle Giant in stretta collaborazione con AMC e con l’attore Norman Reedus. La statua è una scultura omaggio al personaggio di Daryl Dixon: lo raffigura durante una battuta di caccia affiancato da due lupi. Daryl si trova perfettamente a suo agio e questo sembra ben adattarsi a quel lupo solitario un po’ ribelle che è sempre stato Daryl.

La statua di Daryl con i lupi della Gentle Giant è stata realizzata in scala 1:8, come dimensioni vanta 26.04 centimetri H x 23.5 centimetri W x 17.78 centimetri D. Purtroppo è in edizione limitata, quindi ce ne sono solamente 200 esemplari e un primo preordine può essere fatto sul sito della Gentle Giant: il costo è di quasi 180 euro e la release prevista è per il primo trimestre 2015. Poi verrà realizzata una seconda edizione, in questo caso i preordini partono dal 1 di agosto e la release è per il secondo trimestre del 2015.

Come potete vedere nella foto, Daryl è in posizione di attacco, pugnale stretto nella mano destra, l’inseparabile balestra sulla schiena e il poncho gettato sulle spalle. Daryl indossa una camicia di jeans senza maniche con gilet sopra, pantaloni debitamente strappati e scarponi. Il ciuffo di Daryl è abbastanza emo, anche se non quanto nella quarta stagione di The Walking Dead, il viso ha la barbetta incolta e forse solo l’espressione degli occhi non mi convince più di tanto. Daryl è affiancato da due lupi: uno è a contatto con la gamba destra e sta ringhiando con le orecchie tirate indietro, mentre l’altro è posizionato dietro la gamba sinistra in posizione vigile. Il terzetto poggia poi su una base che riproduce delle rocce. Che ne dite? Farà parte della vostra collezione?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2014