Che ne dite se oggi andiamo a tuffarci nel mondo della mitologia greca? No, non sto parlando di Percy Jackson di Rick Riordan, anche se vi consiglio di leggere Riordan, ne vale la pena. No, qui si parla della statua mitica che la ARH Studios ha deciso di dedicare al dio della guerra, siete pronti per l’avvento di Ares God of War? Si tratta di un’opera veramente ben realizzata e particolareggiata, dovrebbe essere già in uscita sul mercato visto che è stata presentata diverso tempo fa ed è attesissima dai fan.

La statua di Ares God of War di ARH Studios

La statua di Ares God of War di ARH Studios è stata realizzata in scala 1:4, quindi non è proprio piccolissima, il che si riflette inevitabilmente anche sul prezzo. Si tratta di un prodotto destinato ai veri collezionisti, molto bella e particolare. E’ stata scolpita dall’artista Alejando Pereira, il nome vi dice niente? E’ la stessa persona che ha realizzato la scultura molto imponente di Medusa.

Alejandro Pereira raffigura il dio della guerra mente è in battaglia, dalla statua trasuda ferocia e violenza. Ares è in piedi, elmo calzato in testa, con la mano destra regge la lancia con la quale sta trafiggendo il nemico, mentre il braccio sinistro impugna lo scudo rotondo. La gamba destra è piegata e tiene fermo a terra il nemico trafitto, mentre la gamba sinistra è tesa a sostenere il peso del corpo. Lo sguardo che si intravede sotto l’elmo è a dir poco sprezzante, ma d’altra parte lui è il dio della guerra, chi oserebbe sfidarlo? Beh, Hercules l’ha fatto, ma quella è un’altra storia.

Sotto i suoi piedi vediamo diversi nemici sanguinanti e sconfitti, tutta la statua è nei toni del rosso, del bronzo e del nero. Sotto i cadaveri dei nemici un terreno roccioso, mentre le loro spade giacciono inutili poco distante. In realtà ARH Studios ha prodotto due versioni della statua Ares God of War: abbiamo la regular, preordinabile da tempo sul sito della Sideshow e la WEB Exclusive, la quale a differenza della prima presenta una seconda testa alternativa intercambiabile. Quest’ultima però può essere acquistata solamente sul sito di ARH Studios.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2014