Fan di Guerre Stellari, ecco una piccola chicca per voi: sono già stati aperti i pre ordini per questa splendida statua che la Sideshow dedica al personaggio di Obi-Wan Kenobi. Come potete notare si tratta di una statua in versione Alec Guinness e non Ewan McGregor: il titolo esatto dell’opera in questione è Legendary Scale Figure di Obi-Wan Kenobi e i fan la stanno aspettando da tempo visto che è stata presentata già in occasione del San Diego Comic-con del 2011 e solo adesso sono stati aperti i pre ordini.

La statua di Obi-Wan Kenobi della Sideshow

Come dicevamo, il titolo esatto dell’opera è Legendary Scale Figure di Obi-Wan Kenobi. La Sideshow ha optato per una scala 1:2, quindi se decidete di acquistarla non solo preparatevi a dar fondo al portafoglio, ma anche a dover spostare qualche mobile del salotto per riuscire a collocarla. Le dimensioni sono notevoli: 1.016 millimetri H x 482.6 millimetri W x 482.6 millimetri L. Ve l’avevo detto che vi serviva spazio, no?

La statua della Sideshow è una riproduzione fedele dell’attore Alec Guinness nel ruolo di Obi-Wan Kenobi così come lo abbiamo visto in Star Wars IV – Una Nuova speranza. Ecco dunque che viene raffigurato con la sua barba bianca, mentre indossa la tunica con cui l’abbiamo visto comparire per la prima volta in Guerre Stellari. La tunica, dotata di cappuccio, è interamente realizzata in tessuto. Tunica beige chiaro, sottotunica marrone così come il mantello, mentre in mano stringe la sua spada laser con la quale affronterà poi Darth Vader sulla prima Morte Nera: ci sono proprio tutti i dettagli, sembra di aver Sir Alec Guinness in versione Obi-Wan direttamente in salotto. Ovviamente la statua è corredata di apposito piedistallo, mentre il volto è identico a quello di Alec Guinness, rughe incluse.

Per quanto riguarda la data di release prevista è per dicembre 2014 e adesso vi conviene sedervi, perché ovviamente il costo di una simile statua è proporzionale alla grandezza della medesima: siamo sull’ordine dei 1.999.00 dollari, pari a circa 1493 euro. Si tratta di un grosso, grossissimo regalo di Natale, tanto che sullo stesso sito della Sideshow offrono un pagamento a rate. Peccato solo che questa statua sia stata realizzata in scala 1:2, mentre quella di Darth Vader Real Size in scala 1:1, altrimenti avreste potuto ricreare lo scontro fra i due.

Foto | Sideshow

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2014