Milano non va in ferie e pensa ai bambini. Per tutta l’estate l’Agorà di Expo Milano 2015 accoglierà i piccoli che potranno giocare nel cortile delle Armi del Castello Sforzesco e imparare, divertendosi, le regole per un’alimentazione sana.

Un viaggio alla scoperta dei paesi del mondo che producono riso, caffè, cacao, mais, spezie, frutta, cereali e tutti gli alimenti al centro del tema di Expo, ovvero “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, assieme con amici originali come il mango Manghy, il mais blu Max Mais, la mela Pomina, la banana Josephine, la pera Piera. E ancora: l’arancia Arabella, il fico Rodolfo, il melograno Chicca, i rapanelli Rap Brothers, il cocomero Gury e l’aglio Guagliò accompagneranno grandi e piccoli attraverso questo eccezionale viaggio. Suddivisi in squadre o singolarmente, i bimbi potranno giocare a un originale giro del mondo, usando come pedine proprio i personaggi che compongono Foody, la mascotte di Expo 2015.

 

Le attività sono previste tutti i giorni: in particolare, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, mentre il sabato e la domenica le iniziative si svolgeranno anche di mattina dalle 10.30 alle 12.30, all’interno della struttura di legno realizzata da Michele De Lucchi appositamente per l’Expo 2015.

Non solo: a queste attività se ne associano ad altre, previste per l’estate milanese dei più piccoli, organizzate sempre nel cuore dell’Expo: tra queste, il Gate2Game con i percorsi multisensoriali per bambini di ogni età.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2014