Assolutamente imperdibili, non fosse per la piccola questione del prezzo, ma di questo andremo a parlare dopo. La vostra collezione di libri, fumetti e graphic novel di Guerre Stellari cade da tutte le parti e non ne vuole sapere di stare in piedi nella libreria? Non temete, ci pensa la Gentle Giant ad alleggerire le vostre angosce e preoccupazioni con questi bellissimi fermalibri dal titolo esatto di Premier Guild Jabba’s Palace Bookends, si tratta di una variant edition che non può mancare nella vostra collezione.

I fermalibri di Star Wars con gli scagnozzi di Jabba the Hutt

Dunque, la Gentle Giant ha deciso di mettere in vendita questa variant edition dei Premier Guild Jabba’s Palace Bookends, ovvero dei fermalibri ispirati agli scagnozzi di Jabba the Hutt. Questo prodotto riprende una delle primissime scene del film Star Wars VI – Il Ritorno dello Jedi, quello dove in pratica Leia travestita da tagliagole penetra nel palazzo di Jabba the Hutt per cercare di liberare Han ancora imprigionato nella Carbonite dalla fine del film precedente, Star Wars V – L’Impero Colpisce Ancora.

Ecco che la Gentle Giant riproduce fedelmente la scena, solo che la trasforma in un paio di fermalibri. Sono estremamente elaborati e dettagliati, non avessi già quelli con i draghi credo che li prenderei… certo, sempre se vincessi alla lotteria o ereditassi qualcosa da una vecchia prozia di cui ignoravo l’esistenza. Le misure di questi fermalibri sono notevoli: in totale, mettendoli affiancati, siamo a 35,56 centimetri di larghezza, 22,86 centimetri di altezza e 16, 51 centimetri di profondità.

La riproduzione è fedele nei minimi dettagli, occhio che come tutti i fermalibri di questo tipo è piuttosto pesante. Realizzato in polystone di alta qualità, ecco che da una parte abbiamo Leia ancora travestita intenta a guardare Han imprigionato nella Carbonite, accanto un tavolino con della frutta e un tappeto. La testa di Leia è disponibile in due modelli: con il casco e senza, per mostrare il volto della principessa. L’altro fermalibro, invece, ci mostra il cacciatore di taglie Boba Fett e la guardia Gammorean, intente a cogliere Leia di sorpresa e smascherarla. Alle loro spalle c’è la testa imbalsamata di un Tauntaun.

E ora veniamo alle note dolenti. Questa variant edition è stata resa disponibile dalla Gentle Giant solo ed esclusivamente per i Premier Guild Members con tanto di testa intercambiabile per Leia con e senza maschera e con in aggiunta l’action figure di un Jawa da posizionare a vostro piacimento sulla scena. Diciamo che potete utilizzare questo prodotto sia come fermalibri, posizionabile come vi pare sia come diorama per ricreare la scena del film. E’ anche bello da solo. Ovviamente questa edizione limitata verrà venduta corredata di numero di serie e certificato di autenticità al modico prezzo di 250 dollari, pari a circa 187 euro e rotti. Ve lo avevo detto che non era a buon mercato, no?

Foto | Gentle Giant

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2014