Milano non teme la desolazione d’agosto. Non la temono soprattutto i bambini. Da oggi e fino alla fine del mese, infatti, arriva Gate2Game, la ludoteca che apre le porte dell’Expo Gate di Piazza Castello, cuore di  Expo Milano 2015.

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Pepita Onlus, la ludoteca apre le porte ai bambini dai  3 ai 10 anni mettendo a disposizione 6 laboratori esperienziali al giorno, ogni giorno della settimana fino alla fine del mese. Totalmente gratis. 

Le attività offerte ai bambini sono le seguenti:  Manine in pasta, per sviluppare la manualità nei più piccoli; Amici animali, per imparare a riconoscere tutti gli animali; Creare un albero, ispirato al metodo Munari e con l’obiettivo di insegnare a risolvere i problemi da soli; Filastrocca delle emozioni, che permette ai bambini di canalizzare le proprie emozioni attraverso il canto e il ballo. E ancora: CostruiAmo Milano, per far reinterpretare ai bambini i loro luoghi preferiti della città attraverso le costruzioni e Cake design time, adatto ai piccoli pasticcieri in erba.

game3

Sei percorsi multisensiorali gestiti dagli operatori di Pepita Onlus, che aiuteranno i bambini ad imparare nuove cose attraverso il gioco. Come lasciarseli sfuggire?

Gate2Game si trova nel cuore di Milano, in Via Beltrami. La ludoteca sarà aperta dal 1 al 30 agosto, dalle 10 alle 12, presso lo Spazio Garibaldi di Expo Gate. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione attraverso questo link, sul sito di Pepita, oppure chiamando l’Info Point allo 02.89092267. Avete messo almeno un appuntamento, per divertirvi con i piccoli, in agenda?

game2

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2014