Oggi si festeggia la Giornata Mondiale dell’Amicizia istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che “l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui possa ispirare pace e costruire ponti tra le comunità”. Valore importante per tutti, anche per i bambini. E il brand Lego festeggia la Giornata in nome di quella filosofia che le è molto vicina.

In fondo i mattoncini Lego rappresentano bene l’importante sentimento che si impara da piccoli anche attraverso blocchetti multicolori che si assemblano e si costruiscono, in gruppo. Come l’amicizia che si assembla e si costruisce giorno per giorno.

Giocare con le costruzioni è un’esperienza sempre nuova per tutti, adulti, bambini, bambine, di età differenti, di colori e culture diverse. Anche le svariate forme dei blocchetti in plastica rappresentano quella diversità che rende tutto più arricchente e divertente.

Proprio per questa importante occasione, Lego lancia un nuovo set della linea Lego Friends, chiamato Salvataggio alle cascate tropicali con la piccola Olivia, l’amico camaleonte e un tigrotto da salvare. E’ necessario che Olivia corra in riva al fiume dove la tenera tigre sta lottando contro le acque turbolente, per cercare di portarla in salvo.

Dalla sua parte ha il compagno di avventure, il camaleonte, che saprà consigliarle il meglio, come solitamente fanno gli amici. E il piccolo felino proverà per loro quello stesso sentimento di amicizia che durerà per sempre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014