Ricordate i soldatini verdi in tenuta da guerra? Sicuramente avrete qualche serie messa via negli scatoloni in soffitta. Erano preziosi allora, e lo sono ancora. Gioco ancora con il set dei soldatini americani in assetto da guerra con relativi mezzi e carri armati, conservato con cura per anni in famiglia, assieme ai miei bambini.

I soldatini di plastica della seconda guerra mondiale che impazzavano negli anni ’70 e ’80 ancora molto ricercati dai collezionisti e maniaci sparsi per il mondo. I soldatini in scala in plastica dura e monocolore con cui si trascorrevano ore e ore a giocare tra battaglie e strategie.

Oggi ho scovato un set in uscita, per ora in Giappone, ispirato proprio a quei set. La particolarità è che i protagonisti sono animali e non esseri umani. Dal brand specializzato in gashapon (capsule toy) Panda’s Den, arriva Green Green Army, la serie composta da animali verdi armati e pronti per la battaglia.

Si tratta di 8 figure per 8 animali made in Japan. L’Orso polare, il Leopardo dell’Amur, la Gazella Rhim, il Gorilla, il tapiro della Malesia, la tartaruga delle Galapagos, il Lupo della Florida, il Panda rosso saranno disponibli (a ¥200 al pezzo) a partire da agosto.

Gli animali in questione sono purtroppo in via d’estinzione. Deliziosi i poster di propaganda dedicati ad ogni animale a rischio di estinzione che danno battaglia per difendere le loro “case”, in pericolo. Godetevi le immagini e i poster con la speranza che i capsule toy giungano presto nelle nostre mani.

[Via Toysrevil]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2014