Si chiama “Giovani Reporter Missione Magia” il nuovo progetto lanciato per sensibilizzare le scolaresche di tutta Italia sulle tematiche ambientali, proprio come faranno le eroine Winx nel nuovo film “Winx Club 3 – Il mistero degli Abissi”, nelle sale cinematografiche dal prossimo 4 settembre 2014.

Una favola ecologica, questo è il nuovo film con le sei giovani fatine protagoniste: una favola per far comprendere ai piccoli spettatori l’importanza del rispetto per la natura, in particolare del mare. Le streghe Trix infatti, acerrime nemiche delle Winx, metteranno a repentaglio l’equilibrio e l’ecosistema dell’Oceano Infinito, approfittando dei comportamenti sconsiderati degli esseri umani.

Proprio partendo da questa tematica nasce il progetto “Giovani Reporter Missione Magia”, per  sensibilizzare gli alunni sulle questioni ambientali, con un “compito per le vacanze” degno di una missione da vera fata.

Il compito consiste nell’osservare e scattare foto degli ambienti naturali particolarmente suggestivi per la loro bellezza, oppure deturpati e trascurati, di rielaborarli durante le vacanze dando spazio alla creatività e realizzando, ad esempio, collage, disegni, o video che spieghino come secondo loro è possibile salvaguardare l’ambiente.

Al rientro da scuola, saranno gli insegnanti ad inviare sul blog www.okayscuola.wordpress.com le foto migliori, che saranno votate online da tutti gli utenti. Ai vincitori  sarà assegnato un premio per sé e per la sua classe: i biglietti per una giornata nel Parco Divertimenti di Roma-Valmontone Rainbow MagicLand. Inoltre, i lavori più belli saranno esposti in una mostra dedicata all’interno di Rainbow MagicLand nel periodo natalizio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2014