Dragon Quest compie 25 anni: un diorama made in Japan

Dragon Quest compie 25 anni: un diorama made in JapanDragon Quest, la serie di videogiochi di ruolo cominciata nel 1986 con il titolo omonimo ne ha fatta di strada, e nel corso di decenni ed è stato realizzato anche per le altre piattaforme.

Per l'occasione, il titolo fantasy pubblicato da Enix per NES ispira un diorama con cui viene ricreata la mappa dell'universo originale. Ci sono città, castelli, grotte, caverne, 9 mostri e personaggi (compreso Slime, il mostro più famoso), tutto esattamente come nel videogioco.

Il set viene fornito con nove mostri (uno per ogni quadrante della mappa, composta da 11 pezzi), compreso Slime (qui trovate altre foto). Non sono un esperta del videogame ma amo il character design di Akira Toriyama, che si è occupato di mostri e personaggi, autore del manga "Dr Slump & Arale" di cui ho una passione. Il diorama misura 250 x 250 x 38mm e le figure sono alte tra i 12 e i 20mm: é un omaggio al videogioco fantasy tra i più amati che è stato arricchito di molti spinoff nel corso degli anni. È possibile ordinare il set per ¥4260 (circa 43 euro). Esce a fine marzo.

[via ToplessRobot]

  • shares
  • Mail