Io lo trovo adorabile. Ho sempre apprezzato i Bignami o i libri in formato tascabile che puoi portare con te ovunque… magari la vista un po’ ne risente e devo dire che con gli eBook la situazione è molto migliorata, tuttavia oggi andremo a parlare di un manuale di gioco piccino e dal prezzo più che abbordabile relativo al gioco di ruolo Pathfinder. Di solito i manuali per i GdR sono piuttosto ingombranti e costosetti, difficile metterli in borsa per poterseli leggere comodamente ovunque, ma ecco che la Giochi Uniti ha deciso di risolvere i problemi di spazio e di soldi con questo pratico Mini Bestiario di Pathfinder.

Il Mini Bestiario di Pathfinder

Come al solito, sgombriamo subito il tavolo parlando dei dettagli tecnici. Il Mini Bestiario di Pathfinder è un manuale in edizione tascabile realizzato dalla Giochi Uniti, tradotto in italiano e destinato appunto al gioco di ruolo di Pathfinder. Ottimo anche il prezzo, siamo sui 7 euro, quindi più che mai accessibile.

Il Mini Bestiario di Pathfinder della Giochi Uniti è un manuale di sole sedici pagine, tutto a colori però, occhio però: non può assolutamente sostituire il vero Bestiario di Pathfinder. Il che è un vero peccato. Praticamente, infatti, il Mini Bestiario di Pathfinder nasce come un supplemento al noto manuale Pathfinder GdR: Bestiario, è un di più, non un riassunto come il titolo potrebbe far credere.

Nel Mini Bestiario di Pathfinder troverete infatti nuovi mostri, con immagini spettacolari a colori, ma questi nuovi mostri del Mini Bestiario non saranno presenti nel Bestiario vero e proprio. Una sorta di espansione del Bestiario, in pratica: se volete abbellire le vostre avventure in Pathfinder con nuovi mostri, oltre al Bestiario dovrete per forza acquistare anche il Mini Bestiario.

Ricordiamo che Pathfinder è un gioco di ruolo dove dovrete interpretare degli eroi coraggiosi e temerari che lottano per sopravvivere in un mondo dominato dalla magia e dove il Male e i mostri si annidano in ogni angolo. Mostri che continuano a proliferare vista la nascita del Mini Bestiario, il quale propone mostri inediti non presenti nel Bestiario vero e proprio: avrete a disposizione una decina di mostri unici che potrete usare sin da subito nelle vostre campagne di Pathfinder. Inoltre questi mostri sono già stati adattati al nuovo regolamento di gioco. Quali sono questi mostri: beh, per iniziare abbiamo allip, dragonne, megere, draghi fatati, huecuva, mastini ombra e questo è solo il principio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2014