La casa di produzione di giocattoli Mondo entra nell’universo delle action figure. Direttamente dal SDCC ci sarà la possibilità di godere della figure de Il Gigante di Ferro, film di animazione di Brad Bird del 1999. La figura del robot alta 16 pollici avrà oltre 30 punti di articolazione, oltre ad illuminarsi.

Ad accompagnare il gigante ci sarà la figura di Hogarth Hughes, il bimbo suo amico, scarti di metallo per sfamare il gigante, e una “S” (che sta per Seafood) removibile, da mettere sul petto. Il set comprende anche una testa intercambiabile e una pistola, in maniera da avere la figura nella versione classica o in quella “da guerra”. Il robot è stato progettato sfruttando i quadri in CG utilizzati nel film. L’effetto sarà sorprendente.

Il film meraviglioso, a tema antimilitarista e contro l’immotivata paura del “diverso”, è rimasto nell’immaginario non solo di chi era giovane nel 1999. Un film in tecnica mista che ha lasciato il segno non solo tra gli amanti dei cartoon. Nella pellicola il robot che é realizzato in Cgi (mentre il resto in animazione tradizionale) mostra tenere espressioni e comunica i propri sentimenti attraverso i movimenti degli occhi.

Come dimenticare il robot di metallo, dal grande cuore? L’amore del gigante per l’umanità è tale da fare il più grande sacrificio. Il robot non ci pensa due volte a salvare il genere umano nonostante quest’ultimo sia stato ostile nei suoi confronti. Mitico. Se vi piace la figure, potete ordinarla. Esce ad agosto.

[Via Catsuka]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014