Angelina Ballerina: il gioco da tavolo

Angelina Ballerina: il gioco da tavolo

Angelina Ballerina è una serie tv basata sulla serie di libri per bambini di Katherine Holabird, illustrati da Helen Craig. Molto amato dalle bambine, dopo l'ultima serie prodotta a partire dal 2009 in cgi, il personaggio ha preso nuovo vigore. La topolina bianca con il sogno di diventare una grande ballerina vive la vita di una qualsiasi ragazzina della sua età ma segue intense lezioni di ballo per migliorare e diventare, da grande, prima ballerina. E nonostante i sacrifici non abbandona il suo proposito.

Oltre alla serie di giocattoli lanciati nel 2011 c'è anche un gioco da tavolo prodotto da Wonder Forge in uscita a breve. Ideato per i bambini, in particolare per le femminucce dai 3 anni in su, non diverte solo ma insegna anche 20 diversi passi di danza. C'è solo una pedina per giocare in maniera che tutti, a turno, possono essere Angelina Ballerina. Molte volte quando giochi con i bambini di questa fascia d'età non è facile fare i conteggi, e semplificare i passaggi può essere d'aiuto ai genitori che insegnano il game ai piccoli, ed è anche un modo per non fare torti a nessuno.

Il tabellone è una sorta di palcoscenico teatrale e va messo in piedi. Quando un giocatore finisce di muovere il segnalino prende una carta per i movimenti di danza dai mazzi sul fondo del palco. Per aver tentato di mettere in mostra la figura di danza, il giocatore ha la possibilità di vincere una stella. Le stelle sono facili da vincere e i bimbi saranno gratificati. Il vincitore del gioco è chi ha il maggior numero di stelle dello stesso colore, ma tutti possono vincere facilmente. Compreso nella confezione c'è anche un cd per ascoltare la musica mentre si gioca. Costa 22$.

[via ToyQueen]

  • shares
  • Mail