Dopo l’action figure di Akane Tsunemori, ecco che vi proponiamo le due action figure che la Union Creative International dedica agli altri due protagonisti di Psycho Pass, parliamo di Shinya Kougami e Shogo Makishima. Ovviamente se siete dei fan di Psycho Pass vorrete avere tutte e tre le figure, in modo da ricreare l’illusione dell’anime. Diciamo subito che si tratta di action figure ben fatte e particolareggiate, forse l’unica pecca da sottolineare è il costo, un pochino eccessivo, specie per chi vuole collezionarle tutte e tre.

Le action figure di Shinya Kougami e Shogo Makishima

Partiamo subito da Shinya Kougami: si tratta come nella precedente di figure non in scala realizzate per la linea Mens Hdge Techinical Statue. La scultura è opera di VAROQ. Come potete vedere Shinya è in piedi, il volto è arrabbiatissimo, punta il suo Dominator di fronte a sé. Il colletto della camicia è alzato, la cravatta è slacciata, così come lo abbiamo visto nell’anime. Tutta la figure è estremamente dinamica, gli abiti spiegazzati e mossi dal vento sono un tocco da maestro. Questa action figure sarà alta venticinque centimetri, mentre pare che sarà accessoriata con due Dominator, potrete scegliere quale fargli impugnare. In teoria i pre-ordini sono già aperti, la data di uscita era prevista per agosto 2014 e il costo è di 10.800 yen, pari a circa 79 euro.

Passiamo ora all’action figure di Shogo Makishima, sempre realizzata dalla Union Creative International e sempre facente parte della linea Mens Hdge Techinical Statue. In questo caso la scultura è stata realizzata da Seishin Takamatsu, basandosi sul design originale di Kyouji Asano. Makishima viene raffigurato con la sua solita aria imperturbabile e misteriosa, fra le mani regge un rasoio. Anche qui camicia e pantaloni sono debitamente stropicciati, cosa che conferisce un senso di dinamismo al prodotto, mentre sottolineo come anche qui abbia quei terribili pantaloni stile acqua in casa che abbiamo visto nell’anime: mi spiace, ma gli uomini con i pantaloni alla caviglia a mio avviso sono inguardabili. L’action figure di Shogo makishima non è in scala, ma raggiungerà comunque l’altezza di venticinque centimetri. Il costo è il medesimo della precedente, quindi siamo sui 10.800 yen aka 79 euro scarsi. In questo caso, però, la data di uscita prevista è per settembre 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2014