Gardaland Park è il parco a tema italiano più apprezzato dai viaggiatori globali, seguito da Mirabilandia e Leolandia.

A dettare questa classifica, il sito di viaggi TripAdvisor, che ha di recente annunciato i vincitori dei premi “Travelers’ ChoiceTM Attractions” riferito ai  parchi divertimento e parchi acquatici 2014 nel mondo.

 

242 i vincitori, scelti tra i parchi divertimento di tutto il mondo. La classifica viene stilata sulla base delle tantissime recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor, seguendo un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni relative a parchi divertimento e parchi acquatici a livello mondiale negli ultimi 12 mesi.

Per l’Italia, il divertimento assicurato è firmato Gardaland: primo in Italia e sesto in Europa, Gardaland Park è il re del divertimento nostrano. Vincitore anche lo scorso anno, il parco di Castelnuovo del Garda è seguito da Mirabilandia a Ravenna e da Leolandia a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.

mirabilandia


La top ten italiana prosegue con: Aquafan a Riccione, Aqualandia a Jesolo, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano, Zoomarine a Pomezia, Etnaland a Belpasso, Caneva Aquapark a Lazise  e Parco Acquatico Cavour ad Ariano.

E in Europa? Gli utenti TripdAdvisor mettono un like ai parchi di Germania e Spagna. Il top del divertimento in Europa è Europa-Park a Rast in Germania, che conquista anche il secondo posto della classifica mondiale.
La Spagna sembra essere invece la migliore destinazione europea per il divertimento in acqua. Qui infatti si trovano non solo il miglior parco acquatico a livello sia mondiale sia europeo, il Parco Acquatico Siam ad Adeje, ma anche altri 3 parchi acquatici della top 10 europea: Lago Martianez a Puerto de la Cruz (2°), PortAventura Park a Salou (5°) e Aqualandia a Benidorm (7°).

MagicMountain_Gardaland_Screw

Credits | Widipedia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014