Steve Jobs: l'action figure by In Icons

Steve Jobs: l'action figure

Update: In Icons ha bloccato la produzione dell'action figure su pressione della famiglia e della Apple.

Il nuovo anno ci regala una chicca di Steve Jobs. Il creatore della Apple ha lasciato il segno negli ultimi decenni e anche un vuoto che ha segnato il 2011. Per ricordare uno dei geni creativi più amati (e odiati) è in uscita un' action figure in plastica alta circa 30 centimetri vestita in abiti casual, jeans, cintura in pelle, maglioncino dolcevita nero, scarpe da ginnastica e calzini neri.

La figura by In Icons che sarà già assemblata è curata nei particolari e fortemente realistica (gli occhi sembrano scavarci nel profondo, non vi sembra?) . Sugli occhi porta i classici occhiali rotondi, è dotato di un corpo articolato e tre paia di mani. Purtroppo nelle immagini pubblicitarie Jobs tiene in mano un Mac mini, un iPhone o un iPad, ma non saranno inclusi come accessori. In Icons conta di metterla sul mercato a febbraio al prezzo di $119,99 per l'Europa.

Non so se è un omaggio ma rende bene il personaggio: Jobs sembra parlarci dal palco di qualche manifestazione sulle sue ultime idee rivoluzionarie in merito all'universo della comunicazione e delle nuove tecnologie...

Steve Jobs: l\'action figure by In Icons
Steve Jobs: l\'action figure by In Icons
Steve Jobs: l\'action figure by In Icons
Steve Jobs: l\'action figure by In Icons

[via BuzzFeed]

  • shares
  • Mail