Nel corso del 2014 la Cranio Creations farà uscire la nuova espansione dedicata al gioco da tavolo di società dal titolo Dungeon Fighter. Tecnicamente la Cranio Creations ha deciso di far uscire quattro espansioni, ciascuna legata ad un elemento: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. In questo caso l’espansione è chiaramente dedicata all’elemento dell’Acqua, visto e considerato che si chiama Dungeon Fighter: La Grande Onda. Ovviamente per giocare all’espansione vi serve anche il gioco di base Dungeon Fighter, andiamo a vedere come si gioca.

L’espansione Dungeon Fighter: La Grande Onda della Cranio Creations

Tutto inizia nel 2011 quando la Cranio Creations porta in Italia il gioco da tavolo di società dal titolo Dungeon Fighter. Realizzato da Aureliano Buonfino, Lorenzo Silva e Lorenzo Tucci Sorrentino, si tratta di un gioco dedicato a un numero di giocatori che varia da 2 a 6, possibilmente di età superiore agli otto anni. Manuale e scatola in italiano, una partita dura 30 minuti circa e il costo del set base è di 39.95 euro. Trattasi di un gioco di esplorazione fantasy, abbastanza umoristico, dove la vostra bravura determinerà l’abilità del vostro personaggio. Qui eravate messi costantemente alla prova: dovete sconfiggere Medusa senza guardarla negli occhi, abbattere il Minotauro nel Labirinto e anche sopravvivere al soffio del drago. Ma per fare questo potrebbe venirvi richiesto di colpire il nemico lanciando i dadi sotto le gambe ad occhi chiusi: la vostra abilità arriva a tanto?

Nel 2013, ecco che viene rilasciata la prima espansione, Dungeon Fighter: Fire at Will, mentre nel corso del 2014 dovrebbe arrivare l’espansione dedicata all’Acqua, La Grande Onda. In questo caso il costo scende a 17.50 euro, si gioca da un minimo di 2 a un massimo di 6 giocatori e una partita dura in media un’ora. Anche qui troverete scatola e manuale in italiano.

Come dicevamo, questa è una della quattro espansioni previste dalla Cranio Creations per il gioco Dungeon Fighter. Potrete scegliere se giocare l’espansione aggiungendo le carte a quelle del set di base o se mescolarle fra di loro. Qui troverete nuovi mostri ed equipaggiamenti, una nuova e stupdenda Eroina, un potente Boss, nuove Mappe corredata di stanze speciali. Inoltre da questa espansione in poi potrete accumulare Punti Esperienza come nei veri giochi di ruolo fantasy; troverete le carte Abilità per attivare i vostri poteri (chi non vorrebbe lanciare una Palla di Fuoco?); potrete lanciare il dado elementale a 8 facce e realizzare nuovi e stravaganti lanci di dado.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-11-2014