Siete tutti pronti per il Batman Day? Quest’anno Batman compie 75 anni. Prima di tutto, un doveroso augurio di buon compleanno all’inossidabile Uomo Pipistrello. In secondo luogo, per festeggiare degnamente il genetliaco ecco che la Warner Bros. Entertainment Italia ha deciso di lanciare una serie di eventi e di attività dedicate proprio a queste celebrazioni. E lo fa in grande stile, in fin dei conti si tratta di onorare degnamente uno dei supereroi più amati di sempre. A quanto pare la Home Entertainmente, Games, Television, Digital Distribution e Consumer Products concorreranno a organizzare questi festeggiamenti per il 75esiimo compleanno di Batman che inizieranno proprio dal 23 luglio e che andranno avanti per tutto l’anno.

Gli eventi dedicati al Batman Day

Cominciamo subito col ricordare che il sito ufficiale della Warner Bros. Italia www.warnerbros.it dedicherà una pagina speciale per celebrare il 75esimo compleanno di Batman, la trovate all’indirizzo http://www.warnerbros.it/batman75. Intanto su iTunes i fan troveranno una sezione speciale dedicata a Batman all’indirizzo http://go.wbros.it/Batman, dove solamente nella giornata del 23 luglio saranno messi a disposizione tutti i lungometraggi di Batman a un prezzo promozionale.

E mentre ricordiamo che sono molti i partner che collaboreranno a questi eventi, fra cui Mattel, RW Edizioni, Franco Cosimo Panini, Rubie’s, Panini, Lego, Xtreme, Fabbri Publishing e Original Marines, ecco che a Amazon.it e Ibs.it metteranno in promozione i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman. Se invece preferite recarvi nei negozi, troverete sconti nei punti vendita Mediamarket e Euronics su tutti i Dvd e Blu-ray dedicati all’Uomo Pipistrello, mentre speciali attività per i bambini sono previsti nei punti vendita Original Marines.

Grazie alla collaborazione con RW Edizioni, dal 23 luglio in tutte le fumetterie troverete una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, gadget, segnalibri, poster e repliche del mantello. Non mancheranno poi eventi dedicati a Batman durante il Lucca Comics & Games 2014 di ottobre.

Ricordiamo come Batman fece la sua comparsa per la prima volta sul fumetto Detective Comics #27, il quale arrivò in edicola nel 1939 con disegni di Bob Kane e storia di Bill finger. Da qui in poi nulla ha più fermato Batman: film, cartoni animati, radio, videogame e svariate pubblicazioni. Batman combatte in criminali non grazie a superpoteri come Superman, ma grazie alla sua intelligenza e al suo arsenale di armi futuristiche. Oltre al fatto che Bruce Wayne è ricco sfondato.

Giocattoli e action figure a tema Batman


Action figure e Lego dedicati a Batman

[blogo-gallery id=”131004″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Che ne dite se andiamo a dare uno sguardo a qualche gadget, giocattolo e action figure dedicati a Batman? Le action figure dedicate a Batman ultimamente si sprecano: abbiamo il tenebroso Batman Injustice della Bandai S.H. Figuarts, mentre la ditta Kotobukiya dedicherà un’action figure a Batman che sarà presentata in esclusiva all’imminente San Diego Comic-con 2014, stiamo parlando dell’action figure Batman Bob Kane Limited Edition della linea ARTFX+. La Sideshow preferisce dedicare un busto a Batman, ispirato alle tre pellicole The Dark Knight, The Dark Knight Returns e The Dark Knight Rises. Dalla DC Comics, invece, arriva la serie DC Collectibles dedicata a Batman tratta da Batman Arkham Knight.

Se amate Batman e i Lego in egual misura, non dimenticate dei personaggi dedicati al film Lego Batman 3, troverete Batman, Robin, il Joker e tutti gli altri protagonisti. Inoltre la Lego ha una linea tutta dedicata a Batman, dove oltre ai personaggi troverete il Bataereo, il Tumbler di Batman, la potente Batbarca, l’immancabile Batmobile, il Batcottero e anche lo scooter subacqueo di Batman.

Foto | Lego Batman 3DC Collectibles

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-07-2014