Eccoci nuovamente qui alle prese con il nostro appuntamento dedicato alle classifiche di Toysblog. Oggi andremo a vedere una tipologia di bambole molto particolari: quelle che fanno pipì e popò. Si tratta di bambole a cui viene dato del finto cibo dalla bocca o dell’acqua e che automaticamente fanno la pipì e la popò. Il meccanismo è semplice: un tubo collega la bocca all’ipotetica vescica e ano ed ecco che istantaneamente la bambola fa i bisogni. Si tratta di bambole evergreen, anche io da piccola ne avevo una: faceva solo la pipì, appena le davo l’acqua, ecco che la produceva.

Ovviamente dopo la prima volta in cui ho allagato il letto mi era stato vietato di utilizzarla. Questo genere di bambole si rivela molto utile quando sta per nascere il secondo figlio: per coinvolgere maggiormente il primogenito nella gestione del pargolo, gli esperti suggeriscono di regalargli una bambola di sesso opposto al nascituro, che faccia almeno pipì e popò, se poi si muove anche meglio. In effetti la mia era arrivata dopo la nascita di mia sorella, era un maschietto e l’avevo chiamato Roberto.

Foto | Gdigiochi

Nenuko pipì e popò

Comincia questa carrellata la bambola Nenuco pipì e popò. In realtà il nome esatto del set sarebbe Nenuco Merenda Mangia e fa la Popò con Set Pappa e Frullatore: oltre alla famosa bambola Nenuco, vi viene fornito tutto il set di accessori per fare merenda. Inclusa un’apposita polverina da mescolare con l’acqua in modo da farla assomigliare al cibo per neonati: una volta data per bocca a Nenuco, ecco che la bambola farà la cacca. Pure colorata… non si può dire che non sia realistica.

Baby Amore pipì, popò e sederino rosso

Qui andiamo oltre: Baby Amore non solo fa pipì e popò, ma gli si arrossa anche il sederino, proprio come un bimbo vero. Baby Amore viene venduto sia in versione vestito rosa che vestito azzurro ed esiste anche una versione deluxe corredata di apposito vasino. Fra gli accessori anche il biberon, il piattino e il cucchiaio con cui dare da mangiare a Baby Amore.

Cuccioli Cerca Amici pipì e popò

Lo so, non sono proprio bambole, ma non ho potuto fare a meno di inserire in questa classifica anche i Cuccioli Cerca Amici pipì e popò. I Cuccioli Cerca Amici pipì e popò provengono sempre dalla Giochi Preziosi, alla quale pare piaccia questo concetto. Ce ne sono di diverse razze, vengono tutti venduti corredati di biberon e di speciale lettiera per vedere se effettivamente hanno fatto i bisognini.

Indovina Chi? classico

E mentre continuavo la mia ricerca, mi sono imbattuta anche nella Barbie e i cuccioli pipì e popò. Esattamente come i precedenti, in questo caso vedremo la sempre perfetta e immacolata Barbie alle prese con i suoi adorabili cuccioli che, come tutti i piccoli, fanno i bisognini dove gli capita. Barbie è accessoriata con ben tre cuccioli, biberon e lettiera da cambiare.

Corolle Baby Dolls

Ecco qui le Corolle Baby Dolls, in versione femminuccia (Corolle Emma) e in versione maschietto (Corolle Paul). Si tratta di due bambole che se alimentate con acqua fanno la pipì. In questo caso, una volta dato il biberon, ecco che premendo sul pancino, la bambola farà la pipì. Sono realizzate in vinile morbido e profumato e possono andare anche in acqua.

Menzione speciale: Cicciobello pipì

E non potevamo non menzionare il mitico Cicciobello pipì: anche lui quando beve, fa la pipì. E mi raccomando di mettere sempre il pannolone in questo caso, altrimenti finite per allagare di nuovo tutto. Di che marca è? Ma della Giochi Preziosi, si intende, lì i bambolotti che fanno la pipì vanno per la maggiore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-08-2014