Disney Tsum Tsum: il puzzle game alla Tetris e i peluche impilabili

Disney Tsum Tsum è una app fenomeno in Giappone che si appresta a sbarcare anche in linqua inglese accompagnata da una serie di teneri peluche.

Disney lancia la linea Tsum Tsum (Disney Stack Stack) composta da peluche e app che ha avuto uno strepitoso successo in Giappone. L'applicazione pubblicata da LINE, leader per le chiamate gratuite e messaggistica nel Paese del Sol Levante, ha raggiunto il primo posto su entrambe le piattaforme (iOS e Android) ed è stata scaricato oltre 14 milioni di volte. In concomitanza con il lancio mondiale della app, Disney Store introduce 30 diversi peluche impilabili proprio come i personaggi del game che devono essere sovrapposti alla Tetris in un minuto. Basta connettere 3 o o più Tsums dello stesso personaggio per eliminarli. Più personaggi si connettono più si acquisiscono punti.

I morbidotti (Topolino, Minnie, Winnie the Pooh, Buzz Lightyear, Mike wazovski, solo per citarni alcuni), tutti da collezionare, saranno disponibili sul sito DisneyStore.

disney-tsum-tsum
Paul Candland, presidente di The Walt Disney Company (Japan) Ltd. commenta la novità:

"Disney Tsum Tsum è rapidamente diventato un fenomeno in Giappone, e siamo molto entusiasti che il franchise nato in Giappone avrà un percorso a livello mondiale. Disney Tsum Tsum è un prodotto fisico e un gioco digitale, permette ai nostri ospiti di godere di un'esperienza multi-dimensionale. Siamo fiduciosi che il franchise Disney Tsum Tsum sarà amato e apprezzato in tutto il mondo."

Jimmy Pitaro, presidente di Disney Interactive aggiunge:

"Questa è una delle rare volte che Disney ha introdotto un prodotto giapponese al pubblico di tutto il mondo, e Disney Tsum Tsum offre ai nostri ospiti una combinazione unica di personaggi di qualità, gioco avvincente ed esperienza social coinvolgente."

Disney Tsum Tsum pubblicato da LINE su licenza Disney, é disponibile su App Store e Google Play. Per arricchire il divertimento con le funzioni social, i giocatori adulti possono anche scaricare LINE da App Store a e Google Play.

[Via Disney Insider]

  • shares
  • Mail