Il robot Baymax non è ancora nelle sale italiane ma gli americani conoscono già la data in cui godranno del delizioso film intitolato Big Hero 6 targato Disney.

La pellicola in uscita il 7 novembre negli States é ispirato ad una serie a fumetti della Marvel creati da Steven T. Seagle e Duncan Rouleau, ed ha come protagonista un tenero e un po’ impacciato robottone ideato dal ragazzino geniale di nome Hiro Hamada. Il bizzarro personaggio assieme a Hiro e una squadra di eroi dotati di strumenti ipertecnologici si darà da fare per difendere la Terra e sventare il complotto che si sta consumando sulle strade di San Fransokyo.

La Funko, attenta ai personaggi più cult, dà vita a Pop! Vinyl figures deliziose, alte 3,75 pollici al costo di 10$. Rispetto al fumetto è tutto molto “cartoonesco” come d’altra parte il film in cgi, ma le figure in vinile non articolate sono originalissime.

Il mio preferito è Fred soprannominato Fredzilla capace di trasformarsi in un kaiju come il mitico Godzilla, ma anche la versione bianca perlata e super (alta 6 pollici) di Baymax senza corazza a 15$ è spettacolare. Come non innamorarsi del morbidone dall’aspetto di un gonfiabile? Delizioso.

Per ora possiamo solo ordinarle su BigBadToystore, perchè l’uscita è prevista per novembre.

big-hero-6-funko-baymax-senza-corazza

Big Hero 6, i giocattoli in arrivo (le prime immagini)

Big Hero 6, il 54esimo film d’animazione targato Disney è in arrivo. A supporto dell’uscita sono in arrivo anche dei giocattoli interessanti, dedicati al robot Baymax e ai compagni di avventura. Bandai è in procinto di lanciare una action figure di Baymax con suoni e luci e il simpatico Hiro in tuta viola. Baymax vola con le ali spiegate, si accende e produce suoni. Un’altra chicca è il braccio di Baymax (in scala) provvisto di pugno con cui lancia della schiuma morbida, quando viene premuto il grilletto.

Aspettiamo di vedere molto di più di Big Hero 6: è previsto uno stand dedicato al film durante il San Diego Comic-Con (insieme a qualche esclusiva, probabilmente), una delle fiere dedicate a cinema, fumetto, arti e audiovisivi, tra le più importanti nel mondo. La prossima edizione è prevista dal 23 al 27 luglio 2014.

big-hero-6-giocattoli

La storia é ambientata nella città immaginaria di San Fransokyo, dove un team di combattenti del crimine, piuttosto inesperti, devono unirsi per salvare la città da un complotto criminale. Guidati dal geniale inventore Hiro Hamada e dalla sua creazione, il robot Baymax, il gruppo di studenti darà vita ad una squadra anti-crimine chiamata Big Hero 6. I protagonisti grazie alla genialità di Hiro saranno trasformati in supereroi altamente hi tech.

Il film Disney, nelle sale americane dal prossimo 7 novembre e in Italia nel 2015, è tratto da un personaggio dei fumetti Marvel. Si tratta di un’idea lanciata dopo l’acquisizione di Marvel Entertainment da parte della Disney.

[Via StichKingdom]
[Foto JimHillMedia @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-09-2014